lunedì 27 dicembre 2010

Ma perché proprio adesso?

Lo sapevo, lo sapevo lo sapevo. Il mio istinto di lupo mi aveva avvisato e così è stato: la caldaia è morta. Non va, non funziona, non parte, niente riscaldamento, niente acqua calda. E proprio ora poi, con Julia in dolce attesa, la temperatura fuori che ricorda molto la Siberia (e infatti Julia dice di stare benissimo e a me invece si gelano le zampe!), il piccolo Gatto Roberto gira per casa così come lo vedete nella foto


(è bellissimo, sta sempre appiccicato a Julia perché sente troppo freddo, povero piccolo; volevo che andasse da qualche amico a dormire ma lui vuole restare con noi....che tesoro!)
Per il riscaldamento abbiamo trovato una soluzione d'emergenza: almeno per la cucina mi sono fatto prestare una stufa a legna che ci serve anche per cucinare e scaldare l'ambiente (il tubo di scarico dei fumi l'ho messo fuori dalla finestra ovviamente) ma per lavare i piatti...una vera tragedia domestica. Noi non amiamo molto i piatti di plastica (mangiare una minestra con il brodo nella plastica è un po' nauseante e di nausee ci sono già quelle di Julia che bastano ihihihihihih); quindi come lavare pentole e stoviglie con l'acqua praticamente gelata?
Per fortuna il mio saggio direttore del pollaio mi ha dato un prezioso consiglio: sua madre, molti anni fa, in casa non aveva acqua calda. Quando doveva lavare i piatti (molte volte al giorno, visto che loro erano una famiglia molto numerosa), faceva scaldare un po' acqua sulla stufa ma poi, immergeva i piatti nella cenere....sì, proprio nella cenere. Il procedimento è semplice: si bagnano pentole e stoviglie nell'acqua (calda o fredda poco importa), poi si da una bella strofinata e si sciacqua sotto l'acqua corrente e....il gioco è fatto, stoviglia/meraviglia!!!!
Ora torno al mio lavoro; oggi ho fatto pausa lunga perché sta piovendo... vi saluto e vi abbraccio tutt*, il vostro affezionato Titti il Lupo.
P.S. Domani abbiamo l'appuntamento con il nostro caro medico perché Julia farà la prima ecografia, così sapremo quanti cuccioli arriveranno!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento